Chi sono
Mi chiamo Elisa Brembilla e sono una psicologa clinica, abilitata presso l’Università Cattolica di Milano.
Ho intrapreso il mio percorso di studi inizialmente presso l’Università di Milano Bicocca, per poi proseguire con il master in “Clinical Psychology for individuals family and organitations” a indirizzo internazionale presso l’Università degli Studi di Bergamo. Questa scelta mi ha permesso di approfondire in modo particolare l’ambito connesso alla ricerca scientifica e qui sono venuta a contatto con gli insegnamenti di Psicopatologia della professoressa Ugazio.
Ho svolto il tirocinio professionalizzante post lauream presso l’European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.), dove mi sono appassionata alla terapia sistemico relazionale. Da questa esperienza deriva la scelta della scuola di specializzazione presso l’E.I.S.T.
Offro un servizio di consulenza e sostegno psicologico a stampo sistemico relazionale per individui, coppie e famiglie.
I percorsi individuali possono essere centrati sia sulle dinamiche familiari sia sulla comprensione dei vissuti psico-fisici e sulla loro gestione.
I colloqui con le coppie avvengono in situazioni di problemi relazionali, crisi di coppia o condizioni di patologia in cui la presenza della coppia può giovare al percorso di sostegno.
Per quanto riguarda i percorsi di sostegno familiare, questi possono essere intrapresi nel momento in cui vi sono bambini o minori con problematiche di disagio che richiedono la presenza dell’intero nucleo conviventi, piuttosto che in condizioni in cui si verifica la necessità di un intervento sulle dinamiche familiari in gioco.
Il primo colloquio è preceduto da una telefonata conoscitiva della durata di circa una ventina di minuti. In questa occasione avrò modo di iniziare a comprendere quale tipo di sofferenza o disagio ha portato al contatto e chi è opportuno convocare.
Le mie passioni
Tra le mie passioni, quella che più trovo connessa al mio lavoro, in particolare alla mindfulness, è lo Yoga.
Ho iniziato a studiare la mindfulness nel 2018. Avevo invece praticato la disciplina dello Yoga, in diverse forme, in passato, molti anni prima.
Durante la fase del lockdown ho ripreso a praticare con costanza quasi tutti i giorni seguendo lezioni on-line e studiando poi più nello specifico i suoi benefici.
Contattami
elisabrembilla.psi@gmail.com
Seguimi sui social
Elisa Brembilla – P.Iva 04497490161